San Ferdinando: istituita la Consulta Giovanile

7 marzo 2024 – E’ stato pubblicato l’avviso per l’istituzione della Consulta Giovanile a San Ferdinando. L’avviso scadrà il prossimo 12 aprile.

La Consulta rappresenta uno strumento di partecipazione del mondo giovanile alla politica del Comune, è un organo consultivo di comunicazione e di raccordo tra le nuove generazioni e l’Amministrazione comunale. Ha lo scopo di farsi interprete e portavoce dei problemi, delle esigenze e delle aspettative dei giovani.

La Consulta comunale giovanile potrà proporre incontri, dibattiti e ricerche su diverse tematiche, quali: pace, diritti, solidarietà, lavoro, ambiente, territorio, igiene, sanità pubblica, cultura, spettacolo, innovazione, sport, tempo libero, parità di genere, orientamento sessuale, libertà costituzionali e lotta alle discriminazioni, Europa e questioni istituzionali.
E’ un passo importante per la partecipazione dei giovani alla vita pubblica e al dibattito democratico. Siamo orgogliosi di avere messo questo importante tassello nella politica cittadina.
#benvenutiacasanostra #salutidasanferdinando #vivisanferdinando
Unisciti alla discussione

Please note

This is a widgetized sidebar area and you can place any widget here, as you would with the classic WordPress sidebar.